Futuro e Libertà chiede di rivedere la convenzione con Aslam
I finiani contro l'uso gratuito degli spazi comunali di San Macario concessi all'agenzia formativa privata vicina a CL
Una sede comunale data in concessione gratis? Non è più sostenibile. Futuro e Libertà chiede di rivedere la convenzione tra Comune e Aslam, l’agenzia formativa che ha sede nel complesso di proprietà dell’ente a San Macario, in via Gelada. Ma anche di valutare eventuali altri soggetti formativi.
La questione è stata sollevata dal consigliere comunale Vitale Monti, ma è condivisa da tutto il partito: «Per lunedì 15 Novembre prossimo è convocata la Commissione Consiliare Consultiva Istruzione Educazione con all’ordine del giorno il rinnovo della convenzione ASLAM. Futuro e Libertà ritiene importante, nonostante il positivo operato dell’Ente di Formazione, che la maggioranza valuti attentamente l’opportunità di un rinnovo della Convenzione sull’utilizzo dei locali di proprietà comunale alle condizioni ora in essere». Il punto è uno, quello dell’uso gratuito delle strutture e «non invece ad un rinnovo a titolo oneroso». Ma i finiani si chiedono se non sia il caso di pensare ad una convenzione con altri enti, anche «con un canone di affitto minimo». In pratica, una richiesta di rivedere nel profondo il rapporto con Aslam, agenzia formativa vicina a CL, che a Samarate ha una delle sue sedi, aperta dal 2001.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.