Gala di Gavirate, Freire è l’ospite internazionale

Il tre volte campione del mondo parteciperà alla serata di premiazioni dedicata al pedale varesino. Sul palco dell'Auditorium (sabato 13, ore 20,45) tanti altri atleti di casa nostra

A Gavirate fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento con il 12° Gran Gala del ciclismo varesino che è in programma la sera di sabato 13 novembre a partire dalle 20,45. Gli organizzatori della serata, la Onlus Sestero e il portale specializzato Newsciclismo, hanno svelato l’elenco dei grandi nomi che saranno presenti all’Auditorium delle scuole medie, a fianco della palestra in via Gerli Arioli.
freireL’ospite internazionale sarà nientemeno che Oscar Freire, lo spagnolo (foto a lato) tre volte campione del mondo che spesso e volentieri si allena sulle strade della nostra provincia.

Al suo fianco però ci sarnno anche tanti altri volti noti del pedale nostrano: il due volte iridato tra i Paralimpici Fabrizio Macchi, l’azzurra Valentina Carretta, i professionisti Dario Andriotto, Daniele Callegarin, Cristiano Fumagalli, Edoardo Girardi, Ivan Santaromita e Luca Zanasca, gli ex del pedale Daniele Nardello, Andrea Peron, Stefano Zanini, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Oscar Mason oltre all’intramontabile Francesco Prina.
Come anticipato inoltre, ci sarà anche il vernissage per il classico volume "Ciclovarese – personaggi ed eventi del ciclismo varesino" pubblicato dall’editore Sunrise Media e giunto alla dodicesima edizione grazie al lavoro di Sergio Gianoli e la collaborazione di una quindicina di "penne" tra cui il nostro Damiano Franzetti.
La serata gaviratese vedrà l’assegnazione di diversi premi speciali e dei Memorial Natale Cogliati e Sandro Gianoli. Spazio poi a dei filmati sul ciclismo varesino e alla presentazione dell’undicesima edizione della “Pedala con i Campioni” in programma il giorno 8 dicembre a Brinzio quando migliaia di appassionati faticheranno insieme ai grandi dello sport per sostenere alcune iniziative di beneficenza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.