Incendio in un garage, villetta inagibile

Notte di paura per marito e moglie. L'incendio ha distrutto l'auto e il garage che la conteneva costringendoli a dormire in albergo. A Gorla Maggiore cabina elettrica in fumo, oltre due ore di black-out

Notte di superlavoro per i Vigili del Fuoco della caserma del Sempione. Due incendi nella serata e nella notte tra giovedì e venerdì hanno inpegnato tutte le squadre del distaccamento di Busto – Gallarate.

Il primo fatto è avvenuto poco dopo le 21 a Cassano Magnago dove, in via del Lavoro 21, ha preso fuoco un’auto parcheggiata nel garage sotto ad una villetta. L’incendio si è in breve esteso anche all’abitazione rendendo difficile il lavoro dei pompieri che sono accorsi sul posto con 3 automezzi di soccorso. Tutto lo scantinato dell’abitazione è rimasto gravemente danneggiato a causa del calore sprigionato dalle fiamme. Il lavoro dei vigili del fuoco ha scongiurato che il fuoco raggiungesse anche i locali soprastanti. I proprietari, una coppia di coniugi sessantenni, hanno dovuto trascorrere la notte in albergo in quanto la casa è stata dichiarata inagibile dai pompieri e dai tecnici del comune giunti più tardi sul posto.
Le cause dell’incendio sono di origine accidentale.

Alle 4.30 di questa mattina mattina un altro incendio si è sviluppato in una cabina di trasformazione della corrente, di proprietà dell’Enel, a Gorla Maggiore in via Madonnina 32. Le cause dello scoppio del trasformatore e il successivo incendio sono stati causati da un’infiltrazione di acqua piovana all’interno della cabina. La zona attorno alla cabina elettrica, è rimasta priva di corrente. I vigili del fuoco di Busto – Gallarate sono rimasti sul posto fin verso le 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.