Ispra Swim Planet pronta a confermarsi in Serie A
É stata presentata a Villa Recalcati la stagione agonistica 2010/2011 della squadra di nuoto. In sala atleti e dirigenti guidati dai capitani Brembilla e Ioppi. Il presidente Cacciapaglia predica «grande attenzione anche al vivaio»
Pronti per una nuova stagione agonistica. L’Ispra Swim Planet si affaccia al nuovo anno con due obiettivi principali: confermare la propria presenza in serie A e dare più spazio ai giovani. Questa mattina, mercoledì 3 novembre, atleti, dirigenti e tecnici hanno affollato la sala di Villa Recalcati senza nascondere l’entusiasmo per l’imminente stagione che li vedrà protagonisti.
A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni che ha accolto il team, presentandolo come «una società agostica che ci sta dando grandi soddisfazioni. C’è grande impegno da parte di atleti e dirigenti e questo si può vedere dagli importanti risultati che hanno ottenuto. L’Ispra Swim Planet è una grande società della nostra provincia e siamo orgogliosi di ospitarli per il quarto anno consecutivo».
Cosimo Cacciapaglia, presidente del team gialloblu ha proseguito: «Siamo nella seconda fase del nostro progetto, iniziato quattro anni fa. La nostra squadra vede atleti di grande livello che, oltre a raggiungere risultati importanti, possono fare "da chioccia" ai più giovani ed essere un esempio da seguire. Ci sono almeno diecimila presenze nelle scuole di nuoto collegate e il nostro compito è quello di far crescere i più giovani e portarli in prima squadra». Anche per questo motivo da quest’anno è stato creata, per la prima volta, una commissione tecnica formata da dodici allenatori, «che avrà il ruolo di coordinare in modo tecnico tutte le attività del settore giovanile e di quello assoluto- spiega Luigi Cacciapaglia, direttore generale – Vogliamo dare visibiltà a tutti i vivai, senza dimenticare nessuna fascia d’età. Siamo soddisfatti e vediamo un futuro positivo».
Non è mancato anche uno spazio polemico da parte di Cosimo Cacciapaglia che ha spiegato così il momento di crisi che sta vivendo il settore del nuoto in generale: «Il nostro sport attraversa un periodo particolare, in cui molte società devono stare attente ai minimi dettagli. L’agenzia delle entrate è presente sempre più spesso nelle nostre strutture».
Per quanto riguarda gli atleti invece, l’attenzione si è focalizzata sopratutto su Roberta Ioppi, capitano della squadra femminile – che conferma la sua presenza fino al 2012 per puntare alle Olimpiadi e su Emiliano Brembilla che ha deciso di restare nel team varesino e di puntare con l’Ispra alla sua quinta partecipazione ai Giochi. Nella squadra ricordiamo anche la presenza di Gianluca Maglia tra i più promettenti liberisti italiani, il velocista Andrea Rolla, il mistista Giorgio Battistella, Margherita Bozzi e la promessa Beatrice Orsi. Tutti in costume Arena, sponsor della squadra fino al 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.