La Federazione della Sinistra in piazza per Livingston
Due fine settimana di mobilitazione per richiamare l'attenzione sul caso dei lavoratori in difficoltà e sulle "bugie padane" sul tema del lavoro a Malpensa
La Federazione della Sinistra ha dato il via sabato 13 novembre ai due weekend di mobilitazione e sensibilizzazione sul caso dei lavoratori della Livingston, dipendenti e precari, che rischiano il posto di lavoro a causa della crisi (finanziaria) della compagnia. L’unione dei due partiti comunisti (Rifondazione e Comunisti Italiani) denuncia anche le condizioni di lavoro nell’intero comparto del trasporto aereo di base a Malpensa e le "bugie padane" sul lavoro.
Oltre alla mobilitazione di piazza – nella foto il volantinaggio al mercato di Gallarate – la Federazione ha presentato un’interrogazione in consiglio provinciale e un ordine del giorno a Cardano al Campo. Nel documento presentato dal consigliere Marco Zocchi si chiede un impegno del sindaco Mario Aspesi per seguire direttamente l’evolversi della situazione di Livingston.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.