Nasce il gruppo del PdL, aderisce anche Lozito
Il capogruppo di Forza Italia Petrone annuncia la costituzione del nuovo gruppo. Intanto i finiani non si sono presentati sui banchi della maggioranza
Nasce il PdL in consiglio comunale a Gallarate: l’annuncio della prossima costituzione del gruppo consiliare – in sostituzione di quello di Forza Italia – è stato dato nel corso della seduta di lunedì dal capogruppo azzurro Alessandro Petrone. Mentre a livello nazionale il centrodestra sta affrontando la crisi di governo, a Gallarate si va in direzione opposta. Ieri sera il PdL ha ottenuto l’adesione anche di Donato Lozito, presidente del consiglio comunale: Lozito ha comunicato il suo passaggio nel gruppo di Forza Italia, in attesa della confluenza di quest’ultimo nel nuovo gruppo del PdL.
Nel frattempo non mancano anche a Gallarate gli scossoni per la crisi tra forzisti e finiani: ieri sera i due consiglieri di Futuro e Libertà Giuseppe De Bernardi Martignoni e Luigi Causarano non erano presenti sui banchi della maggioranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.