Neve: si attendono i primi fiocchi
Le prime precipitazioni sono attese per venerdì ma, secondo il Centro Geofisico Prealpino, saranno deboli
Nevicherà o non nevicherà? In questi giorni freddi come il ghiaccio non facciamo altro che stare con il naso all’insù in attesa dei primi fiocchi. In realtà, secondo gli esperti del Centro Geofisico Prealpino la neve arriverà ma sarà poca, a cavallo del mezzogiorno di venerdì. La precipitazione si concentrerà sull’Appennino, mentre qui a Varese scenderà neve per poche ore. Si attendono nevicate deboli.
Sabato la situazione tornerà tranquilla, mentre, ci dicono da Campo dei Fiori, domenica il tempo sarà brutto ma dovrebbe scendere solo dal Sacro Monte in su.
Ci iniziamo al periodo di Natale, quindi, ma almeno per venerdì la prima neve sarà più gradevolmente estetica che compromettente. Sarà però una prova chiave per le nostre strade, e per le ordinanze sulle gomme da neve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.