Nick The Nightfly in concerto al Blue Note
Mercoledì 24 e giovedì 25 novembre l'artista sarà ospite allo storico locale di via Borsieri 37. Giovedì presenta in anteprima il disco “Nice One”
Mercoledì 24 e giovedì 25 novembre Nick The Nightfly sarà in concerto al Blue Note di Milano (via Borsieri, 37). Nella prima serata sarà accompagnato dalla Montecarlo Nights Orchestra, ensemble nata da un’idea dello stesso Nick, unica nel panorama italiano in grado di spaziare dallo swing al funky, dal mainstream al soul jazz. Giovedì, invece, presenterà in anteprima il disco “Nice One” accompagnato da un quartetto jazz d’eccezione: Amedeo Ariano (batteria), Dario Deidda (basso), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte) e Jerry Popolo (sax). Per l’occasione saranno presenti anche Gabriele Comeglio (sax, direzione e arragiamenti archi), il quartetto d’archi Archimia e il gruppo vocale Cluster.
“Nice One” (in uscita martedì 30 novembre e distribuito da Edel) è il titolo del nuovo disco di Nick The Nightfly che realizza così un progetto sognato da tempo: “incidere un album come voce solista e fare la mia musica rinnovandola e rendendo i brani più ricercati e personali con un 4tet jazz e una grande orchestra d’archi invece che con la Monte Carlo Nights Orchestra”.
Per entrambe le serate gli spettacoli sono unici, alle ore 21.00: il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 25,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 30,00 euro (prezzo "door").
I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, chiamando l’infoline 02 69 01 68 88 oppure direttamente presso il box office del locale (via Borsieri, 37) dal martedì al sabato dalle 14.00 alle 24.00 e domenica dalle 19.00 alle 22.00.
Il Blue Note è a Milano in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83.
Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. È conosciuto principalmente per il programma radiofonico che ha introdotto vent’anni fa e che conduce tutt’ora: “Monte Carlo Nights” ma è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, “Semplicemente”, con il testo di Maurizio Costanzo. Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Giovanni Allevi, Pino Daniele, Giorgia, Carmen Consoli, Micheal Bublè, David Knopfer e Pat Metheny.
In passato ha pubblicato il cd da solista “Don´t Forget” e due con la sua Monte Carlo Nights Orchestra: “Live At The Blue Note” (Edel) nel 2004 e “The Devil” (Edel) nel 2008. Nick cura inoltre, più di 25 compilation, 13 con il nome “The Nightfly”, due speciali cofanetti di 6 cd “The Nightfly Box” e “Hits In Jazz”, quest’ultimo dedicato ai grandi classici del jazz e ha avuto altre collaborazioni come nel caso di “Classici di Monte Carlo Nights” che oggi sono oggetti di culto per i collezionisti. L’ultima sua compilation, del 2010, è “THE NIGHTFLY – BUONA VITA” dal sottotitolo “The Sun The Moon The Earth”, pubblicata da Sony Music.
Dal 2003 Nick è il direttore artistico del Blue Note Milano e del Milano Jazzin Festival che si svolge a luglio presso l’ Arena Civica di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.