Pgt, il PdL garantisce: “la maggioranza si sta confrontando”

Il capogruppo Massimo Cappellano risponde alle critiche del Pd: "solo strumentalizzazioni, non c'è nessuno scontro interno"

«Altro che divisioni, quelle del Pd sono solo congetture e tentativi di strumentalizzazione». Il capogruppo del PdL Massimo Cappellano risponde alle critiche del segretario democratico Ilaria Ceriani e ribadisce che il partito «ha elaborato una propria unitaria, autorevole e dettagliata proposta di integrazione delle Linee di indirizzo a suo tempo fatte produrre dall’assessore all’urbanistica Gallazzi all’ufficio comunale; tali linee redatte dall’ufficio senza il necessario indirizzo politico-amministrativo della maggioranza erano mancanti, proprio per il motivo appena accennato, di una caratterizzante consonanza con il programma elettorale validato dagli elettori nella scorsa primavera». Proprio sulle proposte elaborate – e presentate pubblicamente e alla luce del sole, ricorda il capogruppo azzurro – si era registrato lo stop della commissione urbanistica, convocata dall’assessore di Futuro e Libertà e poi disertata dai consiglieri del PdL. 
Uno stop solo momentaneo, garantisce Cappellano: «Il lavoro di approfondimento dentro la maggioranza è in corso; a seguire vi sarà il confronto con le minoranze, come sempre avviene in questi casi». E per questo secondo Cappellano le letture che parlano di una crisi strisciante sono «tentativi di strumentalizzazione e/o fantasiose congetture su ipotetiche divergenze del PdL», infondati «frutto della confusione che anima il PD locale», prigioniero delle polemiche e degli imbarazzi sulla gestione della Fondazione Montevecchio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.