Riciclaggio e legalità: se ne parla con il Procuratore Antimafia Aggiunto
L'incontro con Pier Luigi Maria Dell’Osso in programma mercoledì 1 dicembre dalle ore 14.00 all’Università Carlo Cattaneo
Si palerà di riciclaggio mercoledì 1 dicembre dalle ore 14.00 all’Università Carlo Cattaneo, con Pier Luigi Maria Dell’Osso, Procuratore Nazionale Antimafia Aggiunto.
L’incontro, al quale interverranno anche il professor Mario Zanchetti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza della e il Prof. Gianluca Varraso, Associato di Diritto Processuale Penale, è organizzato da ELSA Castellanza in collaborazione con l’Associazione dei laureati LIUC Alumni.
ELSA, acronimo di European Law Students’ Association, è un’organizzazione internazionale costituita da studenti di Giurisprudenza e da giovani laureati che da sempre persegue la finalità di contribuire alla formazione giuridica teorico-pratica ed alla crescita professionale dei giovani giuristi, in un clima di apertura nei confronti degli ordinamenti stranieri. È attiva alla Liuc dal 2001 ed ha sempre mostrato interesse per i temi giuridici di maggiore attualità, promuovendo convegni, seminari e tavole rotonde.
L’incontro intende mettere a fuoco il reato di riciclaggio, che genera gravi distorsioni nel ciclo economico alterando i normali meccanismi di accumulo della ricchezza e di approvvigionamento delle fonti di finanziamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.