Sport, giovani ed educazione: la testimonianza di tanti campioni
Venerdì 12 (ore 21) a Villa Recalcati il convegno promosso da Attivamente con tanto ospiti illustri: da Chiappucci a Calabrese, da Franceschetti a Farfaletti e molti altri ancora
Sarà un gruppo formato di campioni di tante e differenti discipline quello che prenderà la parola domani sera, venerdì 12 novembre, nella sala Ambrosoli di Villa Recalcati. Il motivo del loro intervento è dato dall’interessante convegno organizzato dall’associazione culturale Attivamente in collaborazione con l’ente Provincia e intitolato "I valori dello sport al servizio dell’educazione e della formazione giovanile", tema quest’ultimo mai troppo approfondito.
Incalzati dal professor Felice Magnani, interverranno così atleti di rilevanza internazionale: si va dai canottieri Giovanni Calabrese, Paola Grizzetti (nella foto), Andrea Lenzi al "diablo" del ciclismo Claudio Chiappucci, passando per lo scalatore disabile Oliviero Bellinzani, per il bronzo olimpico del bob Jennifer Isacco, per l’astista Arianna Farfaletti, senza dimenticare il grande sprinter Ito Giani (oggi vicepresidente del Coni provinciale), Bruno Franceschetti – colui che ha costruito la leggenda di Yuri Chechi – e il maratoneta Vittorio Ciresa. Con loro anche il maestro di sci Ivan Testori e la dottoressa Michaela Fantoni, specializzata in psicologia dello sport di cui parla nei propri, apprezzati convegni.
Per informazioni a riguardo ci si può rivolgere all’associazione Attivamente che si può contattare allo 0332/618008, al 349/5503906 o alla e-mail segreteria.attivamente@gmail.com. L’ingresso all’incontro è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.