Tante idee per le feste al mercatino di Natale di Villa Buttafava
Sabato 27 e domenica 28 novembre Villa Buttafava organizza la terza edizione di "Natale in Villa", con tante novità e un comodo servizio di navetta gratuita
Dopo il grande successo dello scorso anno – durante il quale 3000 persone hanno visitato Villa Buttafava – torna a Cassano Magnago "Natale in Villa", il mercatino natalizio che quest’anno presenta diverse varie novità.
La manifestazione si terrà in due giorni: sabato 27 novembre dalle 15 alle 19 e domenica 28 dalle 10 alle 19, per permettere una migliore fruizione degli spazi da parte dei visitatori. Nel parco ci saranno maggiori stand oltre che nelle sale, nelle cantine, nella veranda e nel giardino della villa, dove saranno presenti cinquanta “espositori”.
Quest’anno verranno proposti prodotti inerenti il Natale, borse, collane, gioielli, decorazioni, vini, formaggi e prodotti tipici, castagne, fiori, giocattoli e molto altro. Inoltre una zona “non profit” con interessanti prodotti artigianali e dolci; ci saranno anche varie attrazioni per i bambini: la possibilità di fare un giro a cavallo, palloncini, dolci e animazione.
Anche quest’anno sarà attiva la zona ristoro.
Per quanto riguarda l’accesso alla villa, per l’occasione l’Amministrazione comunale ha istituito il senso unico in via Trento, dal numero 1 (inizio della via) fino all’incrocio con via Kennedy (con senso di marcia da via Buttafava a via Kennedy). Sarà inoltre istituito il divieto di sosta su entrambi i lati di via Trento, dal numero 20 (all’inizio della salita) fino al numero 36.
Parcheggi disponibili: via Trento fino al civico 18 e dal 36 in poi; via Kennedy, via Trieste, via Dubini, foro S. Martino, via Buttafava, parcheggio di via Colombo. Sarà istituito e potenziato il servizio navetta gratuito che percorrerà tutta la via Trento, fino alla villa.
Durante la giornata sarà possibile visitare le sale della villa, le cantine settecentesche in mattoni a vista, la piccola cappella, l’osservatorio e il ninfeo, il giardino all’italiana e il parco che ospita alcune opere di artisti contemporanei (www.buttafavarte.it). Sarà inoltre possibile pernottare, prenotando una delle suite della villa per la notte di sabato o di domenica. (www.relaisvillabuttafava.it).
Una giornata, insomma, in cui respirare il clima natalizio e pensare ai regali trovando tante idee in una sola occasione. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni:
Villa Buttafava – le Candie
Via Trento, 20/44 – 21012 Cassano Magnago (VA)
Tel. 0331.20.31.72 Cell. 348.31.25.019 Fax. 0331. 20.78.21
www.villabuttafava.it e-mail: info@villabuttafava.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.