Telecamere obbligatore ai benzinai, Migliarino rilancia la proposta

L'impegno lo assunse in occasione dei funerali di Angelo Canavesi, ucciso nella sua pompa di benzina a febbraio. Lunedì 22 si terrà un incontro con parlamentari, consiglieri regionali e sindaci

Telecamere obbligatorie ai distributori di benzina, il sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino rilancia la sua iniziativa  per una legge dello stato in questo senso. La battaglia del sindaco di Gorla ha preso le mosse proprio dall’omicidio del gestore della pompa di benzina di Prospiano Angelo Canavesi, freddato da un rapinatore che non è stato mai individuato lo scorso febbraio. Proprio la mancanza delle telecamere nell’area di servizio hanno permesso all’assassino di allontanarsi senza essere ripreso in viso e quindi riconosciuto. Mentre l’inchiesta della magistratura va avanti anche la proposta di legge di Migliarino si fa strada e lunedì 22 novembre alle 21 se ne parlerà all’auditorium "Peppo Ferri" di Gorla dove sono stati singolarmente invitati i Parlamentari, i Consiglieri Regionali della nostra Provincia, i Sindaci della Valle, il Prefetto e le Federazioni Gestori Impianti.

Questa richiesta, prendendo spunto dall’impegno che ha assunto in occasione dei funerali del compianto Angelo, si è concretizzata in un documento che è stato recepito nelle Delibere dei Comuni di Gorla Minore, Gorla Maggiore, Fagnano Olona, Sobiate Olona, Olgiate Olona, Castellanza e Marnate.
Questo documento è stato condiviso anche dalle Associazioni di categoria dei Distributori Carburanti che l’hanno sostenuto in tutto il lavoro di elaborazione delle richieste. «Penso che il modo migliore di ricordare Angelo e per far sì che il suo sacrificio non venga mai dimenticato – scrive il sindaco di Gorla – sia quello di riuscire a fare diventare legge la nostra richiesta che, ci auguriamo, possa servire a tanti suoi colleghi per affrontare le giornate lavorative con un pizzico di sicurezza in più».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.