Una serata per i sessant’anni del De Filippi

L'iniziativa è in programma questa sera (23 novembre) alle 21 alla Sala Montini

Nel Sessentesimo della fondazione dell’istituto De Filippi è stato organizzato un incontro pubblico. Un momento di riflessione sull’intreccio tra "De Filippi, Chiesa e società" che ha caratterizzato nel profondo l’identità, la vita e le molteplici attività promosse. L’iniziativa è in programma questa sera (23 novembre) alle 21 alla Sala Montini. 
Protagonisti ed osservatori saranno presnti per raccontare il passato ma anche per proiettare nel prossimo futuro il senso di una presenza storica e significativa.
Il prevosto di Varese Mons Gilberto Donnini, Presidente della Fondazione San Vittore "proprietaria del De Filippi", Don Luca Violoni già Rettore ed Amministratore Unico fino al 2009, Gianni Spartà attento osservatore delle realtà non solo varesina, Riccardo Prando giornalista e coautore con Spartà di un volume su Don Pigionatti ed il De Filippi, Giovanni Baggio attuale Rettore del De Filippi saranno i protagonisti di questa "chiacchierata in famiglia" per far conoscere meglio cosa c’è dietro le quinte di una avventura che ha segnato la vita di moltisimi e che ancora oggi è inserita in profondità nella vita sociale e culturale di Varese e della sua Provincia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore