Villa Augusta, la Soprintendenza approva il parcheggio
In mancanza di parere, sarebbe stato vincolante il giudizio dato dalla commissione paesaggio del comune di Varese che aveva espresso un giudizio negativo
Il parcheggio sotterraneo di villa Augusta si farà. E’ caduta infatti anche l’ultima barriera alla realizzazione dell’opera: la Soprintendenza ai beni architettonici e per il paesaggio della Regione Lombardia ha dato parere favorevole all’intervento. In mancanza di parere, sarebbe stato vincolante il giudizio dato dalla commissione paesaggio del comune di Varese che, ricordiamo, aveva espresso un giudizio negativo, giudicando l’opera eccessivamente impattante sul parco storico della villa. Tuttavia, da Milano è arrivato un giudizio di segno opposto, che nelle stanze dell’urbanistica era molto atteso. Il consiglio comunale ha già votato la realizzazione del progetto. Parte dei posti del silos saranno a vantaggio dell’azienda ospedaliera, che conta di costruire al posto del vecchio Del Ponte il nuovo ospedale del bambino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.