Altri percorsi, torna la forza del teatro
Molte le proposte per la rassegna “alternativa”, tra maratona di New Yor e Ottavia Piccolo che ricorda Anna Politkovskaja
Subito dopo le feste il Giuditta Pasta riapre con la rassegna Altri Percorsi, che ha il merito di offrire da parecchi anni spettacoli di qualità a un bassissimo costo (35,00 euro l’abbonamento a 5 spettacoli per gli studenti). Quest’anno più che mai vengono messe in risalto la forza del teatro e tutte le sue potenzialità.
Il 13 gennaio in "Maratona di New York" Cristian Giammarini e Giorgio Lupano corrono e recitano per un’ora portando in scena una metafora sulla vita e la morte. L’8 febbraio Corrado d’Elia e Dostoevskij ci faranno sognare con "Notti bianche", mentre il 23 febbraio spetterà a Goldoni e il suo "Bugiardo" farci rivivere l’entusiasmo della commedia dell’arte. Sabato 19 marzo Ottavia Piccolo in "Donna non rieducabile", un testo di Stefano Massini, ci permetterà di ricordare la triste vicenda di Anna Politkovskaja, giornalista russa assassinata nel 2006. Per concludere, il 20 aprile, "Assassinio nella cattedrale" di Eliot, un teatro di poesia che intreccia avvenimenti storici e religiosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.