Babbo “pompiere” arriva in elicottero
Grande festa per i bambini, come da tradizione, alla caserma del Sempione per la tradizionale iniziativa benefica della consegna dei regali
Grande festa di Natale oggi, sabato, alla caserma del Sempione tra Busto Arsizio e Gallarate con i bambini e Babbo Natale che è arrivato in elicottero. A travestirsi dall’uomo con la barba bianca che allieta la festa di tutti i bambini è stato il capodistaccamento Fulvio Vanetti, che ha anche presentato il suo libro "Base antartica 211" che è atterrato con l’elicottero nel prato di fronte alla caserma e ha consegnato i doni ai tanti bambini presenti. Da 23 anni, grazie all’impegno dell‘Associazione Nazionale Vigili del Fuoco presieduta da Riccardo Comerio, si svolge questa iniziativa a sostegno dei bambini in difficoltà che, infatti, sono arrivati da tutta la provincia tramite le associazioni sparse su tutto il territorio.
La festa è, come ogni anno, anche l’occasione per uno scambio di auguri tra i vertici dei Vigili del Fuoco provinciali, rappresentati dal vice-comandante provinciale Domenico Tesoro, e delle amministrazioni locali: presente il sindaco Gigi Farioli di Busto e il vice-sindaco di Gallarate Paolo Caravati oltre all’europarlamentare Francesco Speroni e il vice-presidente della Provincia Gianfranco Bottini. Durante il pomeriggio è stata anche consegnata una targa a Luigi Lazzaroni, dell’omonima impresa dolciaria, per la messa a disposizione dell’associazione della mitica autoscala del 1915 che ha prestato servizio prima alla Cantoni di Legnano e poi alla Lazzaroni, appunto. Alla festa ha partecipato anche Monsignor Agnesi, prevosto di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.