Barilani vince anche la Regionale di Malnate
La neve non ha fermato l'attività: il portacolori della Bellaria batte in finale Fiorato dopo una spettacolare fase conclusiva
La neve non ha fermato il 3° Trofeo Marco Ringoli, gara Regionale individuale voluta dai genitori del giovane prematuramente scomparso e organizzata dalla Bocciofila Malnatese che si è conclusa nei giorni scorsi davanti a un buon numero di appassioanti.
Gli iscritti erano quasi trecento ma le eliminatorie hanno scremato i pretendenti al successo fino agli otto che si sono giocati la fase finale.
I primi ad accedere alle semifinali sono stati Fiorato e Barilani che si sono imposti senza problemi su Politi e Ossola; poi è stata la volta di Rando che ha faticato contro il combattivo Manera e di Tronconi che ha battuto dopo una gara equilibrata il bravo Perego.
I quattro pretendenti al trono – tra i favoriti della vigilia – si sono così sfidati in due partite che si sono rivelate un concentrato di emozioni. Tronconi ha dato filo da torcere a Fiorato che però ha allungato fino a imporsi per 12-7. Poi Barilani e Rando hanno dato vita a una partita segnata da giocate bellissime; l’equilibrio si è rotto solo sul filo di lana quando il portacolori della Bellaria ha dato la stoccata decisiva per il 12-10.
Si arriva così a una finale attesa dal pubblico per la presenza di un giocatore cresciuto proprio a Malnate, Fiorato, ora in forza all’Alto Verbano, ma l’idolo di casa disputa una partita sottotono lasciando via libera a un Walter Barilani in grande spolvero, come dimostra il netto 12-2 conclusivo.
Le premiazioni, condotte come sempre da Franco Francescotto, hanno visto gli interventi del rappresentante federale Battaini e dal presidente di Malnate Ferruccio Merlo che ha ricordato le molte attività proposte dal suo club: dalla gara nazionale femminile di maggio al Trofeo Maccecchini, dalla regionale a coppie intitolata a Luciano De Carli fino al tradizionale "Città di Malnate". Il tutto senza dimenticare le iniziative in collaborazione con le altre realtà cittadine come il "Natale in piazza" o "Risotto con ossibuchi" la sera del 4 gennaio, il cui ricavato va in parte in beneficenza.
La classifica: 1° Walter Barilani (Bellaria); 2° Vincenzo Fiorato (Alto Verbano); 3° Rocco Rando (Malvestiti); 4° Dario Tronconi (Renese); 5° Maurizio Ossola (Renese); 6° Franco Politi (Lavenese); 7° Euro Manera (San Cassano); 8° Giorgio Perego (Cadorago).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.