Concerto di Natale per la Filarmonica Santa Cecilia

Appuntamento sabato 11 e domenica 12 dicembre al cinema teatro Lux di piazza San Donato, in collaborazione con l'Allegra Brigata-Sinetema che metterà in scena un umoristico Canto di Natale di Dickens

La Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago e la Famiglia Sinaghina presentano il tradizionale concerto natalizio. Lo spettacolo andrà in scena sabato 11 (ore 21.15) e domenica 12 dicembre (ore 20.30), nello storico «Cine Teatro Lux» di Sacconago (piazza San Donato). Titolo della rappresentazione: «Natale in… Favola».
Soggetto protagonista della serata sarà il famoso "Cantico di Natale" di Charles Dickens messo in scena, in chiave comica, da quattro membri della compagnia teatrale "L’allegra Brigata-Sinetema". Saranno utilizzati, tra le altre cose, animazioni con le ombre e lampada di wood. Dirige il Maestro Francesco Carcello.
Formalizzatasi a Busto Arsizio nel 2008, l’associazione culturale «L’allegra Brigata-Sinetema» è costituita da un gruppo di persone che lavora da oltre dieci anni nell’ambito dello spettacolo e della formazione teatrale, annoverando diverse collaborazioni di rilievo con figure di caratura nazionale nel campo della cultura e dell’arte. I soci si occupano attivamente di formazione in ambito universitario e post-diploma come a Milano Bicocca, o presso la Scuola di Drammaterapia, e sviluppano attività di ricerca e analisi dello stretto rapporto fra teatro ed educazione, oltre a ricoprire ruoli di direzione artistica per diversi Comuni e Teatri in Italia.
La Filarmonica si costituì nel 1875 ed è per questo la più antica della città bustocca; conta di 40 musicanti effettivi, una decina di allievi e 10 bambini impegnati nel corso “Io cresco con la musica” (da 4 a 8 anni).

Ecco alcuni dei 13 brani proposti dal gruppo musicale: «L’inverno» e «L’estate» de «Le quattro stagioni» di Vivaldi ; «Dies Irae» di Giuseppe Verdi e «Happy Christmas» di John Lennon.

I biglietti sono reperibili presso:
Cartoleria Ul Carté, via Padre Reginaldo Giuliani, Sacconago di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.