È morto Bruno Tosi
Con lui, 87enne, se ne va un pezzo di storia del tessile bustese. Industriale impegnato nel sociale, cittadino benemerito dal 1999, fu tra i fondatori dell'Università Liuc di Castellanza. Domani alle 14 i funerali, dai Frati
E’ morto questa mattina, venerdì 10 dicembre 2010, Bruno Tosi, noto e apprezzato imprenditore tessile bustocco, da sempre impegnato anche in ambito sociale e solidale.
Ottantasette anni, Tosi era stato proclamato cittadino benemerito nel 1999 proprio per le attività imprenditoriali e di volontariato. Alcuni degli importanti ruoli svolti: è stato in sia in UNIVA (posizione che ricorpiva tuttora) che nella Camera di Commercio di Varese; è stato presidente della Croce Rossa, fondatore dell’Università Carlo Cattaneo-Liuc di Castellanza, della Famiglia Bustocca, della casa di cura Mater Domini, dell’asilo Bellotti Pensa e dell’associazione Lions Mario Ravera, vice presidente della fondazione ANFFAS Lions Mario Ravera che ha realizzato la casa famiglia per disabili di via Piombina. Insomma, una di quelle figure che hano segnato la vita produttiva e sociale di una città.
Da oggi alle 16 è stata allestita la camera ardente all’obitorio: domani alle 11, secondo le disposizioni del sindaco Farioli, la salma sarà trasportata al Tempio Civico Sant’Anna, dove i cittadini che l’hanno conosciuto e stimato potranno rendergli omaggio prima delle esequie in programma alle 14 nella chiesa del Sacro Cuore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.