Finale con sorpresa nella regionale di Laveno

Sui viali del "Maxi Bar" trionfano i monvallesi Scutteri e Banfi sui favoriti Fiorato e Basile davanti a un pubblico folto e appassionato

premiazione gara bocce laveno maxi bar 2010La gara regionale a coppie del "Maxi Bar" di Laveno si è conclusa, davanti a un pubblico folto e appassionato, con il successo a sorpresa del binomio di Monvalle formato da Domenico Scutteri e Tullio Banfi.
Ben 128 le formazioni iscritte, suddivise nelle quattro categorie; alle semifinali si sono qualificate le coppie: Fiorato-Basile (Alto Verbano), Passera-Molinari V. (Giubiano), Scurati-Scurati (Cuviese) e appunto Scutteri-Banfi (Monvalle).
Nella prima semifinale i portacolori dell’Alto Verbano si impongono con relativa facilità ai giubianesi, mentre nell’altra i rappresentanti della Monvallese battono senza difficoltà i valcuviani. Si giunge così alla finale, con gli spettatori convinti che la coppia di "A" Fiorato-Basile abbia vita facile contro la formazione Scutteri-Banfi di categoria D, ma la partita riserva un andamento contrario alle previsioni: i due atleti di D con una condotta di gara esemplare e perfetta sia a punto sia a raffa si impongono alla coppia di categoria superiore con il punteggio di 12-9. Bisogna anche dire che Fiorato, reduce da risultati eccezionali nelle ultime gare, è andato al di sotto delle sue qualità ma questo nulla toglie alla bravura dei monvallesi che si aggiudicano il prestigioso Trofeo disputato in uno dei "templi" delle bocce nella zona del medio Verbano.
Durante le premiazioni il presidente del Comitato Provinciale Gianpiero Martinoli ha ringraziato i proprietari del Maxi Bar e i dirigenti della Bocciofila Lavenese per l’ottima manifestazione, oltre al sindaco di Laveno Graziella Giacon che ha premiato le coppie finaliste. Giudicata ottima la direzione di gara di Osvaldo Demo coadiuvato dagli arbitri Gatta, Bossi e Bellini.

Trofeo Maxi Bar – Classifica finale: 1) Scutteri Domenico – Banfi Tullio (Bocc. Monvalle); 2) Fiorato Vincenzo – Basili Diego (Alto Verbano); 3) Scurati Emilio – Scurati Marco (Bocc. Cuviese); 4) Passera Elio – Molinari Vittorio (Bocc. Giubiano).
 
Nei prossimi giorni sono in programma le finali della gara organizzata dalla Bocciofila Fratelli D’Italia (venerdì 3 dicembre), e le finali della gara della Bocciofila Voltorre (martedì 7); continua la Regionale della Malnatese mentre inizia quella allestita dalla Bocciofila Crevese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.