Fine settimana natalizio, in centro e non solo

Le iniziative del Comune, di Agesp e del Distretto del Commercio per sabato e domenica, tra pattinaggio, presepi, mercatini di oggettistica e ghiottonerie, giochi per i più piccoli e "battesimo del cavallo"

L’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio, con la collaborazione delle Società del Gruppo Agesp, ricordano le numerose iniziative natalizie di questo fine settimana, il penultimo prima di quello delle festività.

Sabato 11 dicembre dalle 15 alle 16 sulla pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza S. Giovanni è prevista l’esibizione di Freestyle Acrobatico dei ragazzi dell’Accademia Bustese di Pattinaggio;
Domenica 12 dicembre la Casetta di Natale  in piazza S. Giovanni accoglierà la degustazione e la vendita di prodotti tipici valtellinesi promossa dalla Pro Loco di Bormio; gli chalet dislocati in piazza S. Maria e via Milano, ang. via Don Minzoni, continueranno a proporre idee regalo e iniziative benefiche; per quanto riguarda i presepi, oltre al tradizionale presepe di piazza S. Maria curato dall’Associazione "Quelli del ’37" e il presepe dell’Associazione Nazionale Alpini di Busto Arsizio in piazza S. Giovanni, l’11 dicembre è prevista l’esposizione, sul sagrato di San Giovanni, del "Presepe Sommerso" a cura dell’Associazione "Centro Subaqueo Atlantis", che sarà benedetto durante la messa delle ore 18.30 e il giorno successivo deposto sul fondo del Lago Maggiore a Castelveccana.
Al Parco del Museo del Tessile sono allestite un’area attrezzata per i più giovani con giochi e attrazioni e "La città di Babbo Natale", con mercatini artigianali e prodotti tipici del territorio, a cura dell’associazione "Arti e Sapori di Nord Ovest” (in caso di pioggia all’interno del Giardino Quadrato del Museo del Tessile). Dalle 14,00 alle 17,00 i bambini potranno partecipare al "Battesimo del Cavallo" a cura dell’Associazione “A.S. I Pionieri della Sella” di Gerenzano e dell’associazione “Cavalli in festa” di Gallarate.
Tutti i bambini sono attesi da Babbo Natale in piazzale Facchinetti, dove è allestita "Una favola per Natale". A disposizione gratuitamente un planetario mobile per ammirare le stalle e i pianeti e tanta animazione con Babbo Natale, Nataline e Folletti che regaleranno ai bimbi palloncini e zucchero filato e li intratterranno con laboratori, spettacoli e giocoleria "infuocata". Il tutto organizzato dal Gruppo Agesp, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio.

Il Centro e il Museo del Tessile sono collegati con il “Trenino di Natale”, che si ferma al Museo del Tessile, in piazza san Giovanni, in piazza santa Maria.
Inoltre sabato e domenica (dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 20,00) è attivo il servizio gratuito di trasporto con il minibus navetta “Bus to center” che collega il centro cittadino con le stazioni ferroviarie e i parcheggi esterni all’isola pedonale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.