I pasti della mensa dell’ospedale per i bisognosi
Grazie a un accordo con il banco alimentare della Lombardia Danilo Fossati, la mensa ospedaliera sforna una ventina di pasti per i poveri della Valle Olona
La cucina dell’ospedale di Busto Arsizio prepara anche pasti solidali. Grazie all’accordo siglato il 3 novembre scorso dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” Pietro Zoia con il vicepresidente del Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” onlus Gianfranco Cantoni nell’ambito del progetto “Siticibo”, il servizio dell’ospedale di Busto Arsizio consegna all’associazione dai 15 ai 20 pasti al giorno per 4 volte alla settimana destinati a persone bisognose della città o della Valle Olona.
Per la Mensa dei dipendenti la Cucina prepara per il pranzo circa 350 pasti in media al giorno e ciò che avanza non può essere riutilizzato e va buttato. Ecco dunque l’idea, accolta con entusiasmo dal gruppo di lavoro della Cucina, di cui è responsabile Bruno De Angeli, di poter essere d’aiuto a chi vive un momento di difficoltà tale da non poter neanche procurarsi da mangiare. “Siamo molto contenti – sottolinea De Angeli che fa da portavoce a tutto il gruppo – di poter contribuire a sostenere persone in difficoltà mentre svolgiamo la nostra attività. Donare il cibo che prepariamo è un gesto di solidarietà sociale e di utilità pubblica a cui teniamo molto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.