Il blues di Francesco Piu al Twiggy
L'appuntamento con il grande chitarrista è per domenica 12 dicembre, alle 21 al locale di Via De Cristoforis
Appuntamento con Francesco Piu e la sua chitarra, domenica 12 dicembre al Twiggy Club di Via De Cristoforis 5. Nato a Sassari il 12 giugno 1981, autodidatta, Francesco Piu è considerato uno dei nuovi talenti della chitarra blues in Italia. Solista di blues acustico nella formula One Man Band, in club e teatri propone un repertorio che spazia dai classici di Robert Johnson al blues moderno di Keb’ Mo’ e Robben Ford, dallo swing di Horace Silver alla rivisitazione in chiave nera di brani firmati Neil Young e Jimi Hendrix, fino a brani originali la cui matrice è frutto dell’unione dei diversi stili, accompagnando la sua voce con chitarra acustica, dobro, armonica, banjo, lap steel, weissenborn e kazoo. Francesco ha aperto concerti per artisti di fama mondiale del calibro di John Mayall & The Bluesbreakers, The Derek Trucks Band, Joe Bonamassa, The Fabulous Thunderbirds, Ana Popovic e ha duettato con artisti quali Guy Davis, Fabio Treves, Sugar Blue, Otis Grand… Dall’ottobre del 2007 Francesco è chitarrista nella band del cantautore Davide Van De Sfroos col quale ha calcato palchi di assoluto prestigio. A luglio ’09 ha vinto le selezioni nazionali per l’International Blues Challenge che lo hanno portato a rappresentare l’Italia a Memphis a gennaio 2010. Sarà l’ospite dell’imminente tour nei teatri di Fabio Treves.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.