Il sindaco: “No comment, parlerò nelle prossime ore”
Dopo la nomina alla Asl di Sondrio resta da capire se può restare al suo posto. La questione avrà bisogno di interpretazioni in punta di diritto.
«Non faccio commenti in questo momento, chiarirò la mia posizione in una conferenza stampa nelle prossime ore». Il sindaco di Gallarate Nicola Mucci sta analizzando la situazione venutasi a creare con la sua nomina a direttore generale della Asl di Sondrio. Il centrosinistra ne chiede le dimissioni immediate perché il testo unico degli enti locali stabilisce una incompatibilità tra le due cariche.
La questione avrà bisogno di interpretazioni in punta di diritto e anche la prefettura dovrà occuparsene. Il sindaco nei giorni scorsi aveva dichiarato che non si sarebbe dimesso, poiché mancano poche settimane alla scadenza del mandato da primo cittadino e per la città sarebbe stato più opportuno attendere la naturale scadenza dell’amministrazione, invece di bloccare tutti i lavori subordinandoli a una gestione del commissario prefettizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.