Incendio in una cucina, attimi di paura per un’anziana

I Vigili del Fuoco sono intervenuti in un'abitazione di vicolo Chiuso riuscendo a limitare i danni di un incendio scaturito da un fornello a gas. Brucia un tetto a Samarate

Diversi interventi anche oggi per i pompieri di Busto – Gallarate. I più significativo sono finora due incendi. Il primo si è verificato in una casa di corte di Marnate in via vicolo Chiuso 32. Alle 14.45 di questo pomeriggio, mercoledì, l’allarme è scattato dopo che nel locale cucina dell’abitazione occupata da un’anziana donna, si era sviluppato un incendio dal fornello a gas.

Le fiamme si sono levate alte quando, a causa del calore, si è sciolto anche il tubo del metano che alimentava i fornelli e l’appartamento è stato invaso dal fumo. La donna è stata soccorsa e posta in salvo dal figlio che abita al piano sottostante. I pompieri di Busto – Gallarate, accorsi sul posto con 2 squadre sono entrati nella casa e dopo aver chiuso dall’esterno il gas, sono riusciti a spegnere le fiamme.
Diversi i danni ai mobili della cucina e un grande spavento per l’anziana.
Le cause del fuoco sono accidentali.

In fiamme alle 17 un tetto di una casa di via Verdi 110 a Samarate. Diversi metri quadrati di tetto sono andati distrutti. Sul posto stanno ancora operando al momento 3 squadre dei pompieri del Sempione. Le cause, come al solito, sono da ricercare nel cattivo funzionamenmto della canna fumaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.