Incentivi auto, esaurito il bando comunale
Sono andati a ruba i 160mila euro messi a disposizione, "tradotti" in 157 auto nuove o modificate sulle strade bustocche. Un nuovo bando a inizio 2011
Tutto esaurito per l’annuale bando del Comune per gli incentivi dedicati alle auto "ecologiche". Sono 157 i veicoli riadattati o nuovi che circolano per le strade cittadine anche grazie ai fondi, non indifferenti nelle presenti ristrettezze di spesa (160mila euro), messi a disposizione dall’amministrazione. Ben 170 sono state le domande presentate: le 13 non accontentate subito resteranno "in lista" per il nuovo bando che sarà proposto all’inizio del 2011.
Andando ad esaminare le 157 richieste accolte, di queste 58 erano relative al contributo per l’installazione di impianti GPL su auto già circolanti: ad ogni proprietario sono andati 600 euro. Erano invece 51 le richieste di contributo per l’acquisto di un’auto nuova con rottamazione di un vecchio veicolo conc aratteristiche di emissione Euro1 o Euro2; ad ognuno, 1500 euro. Infine, 46 cittadini avevano richiesto i 1000 euro per l’acquisto di auto nuove a ridotte emissioni, con motorizzazione cioè non classica a benzina o gasolio. Appena due, poi, le richieste di contributo per installazione di un impianto a metano su auto già circolanti: a questi, 500 euro a testa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.