Inseguito, aggredisce gli agenti della Polizia Locale
Due ragazzi chiedevano soldi alle persone che parcheggiavano nella zona del mercato: uno dei due è stato denunciato per minacce e resistenza
Un giovane cittadino marocchino è stato denunciato sabato mattina a seguito di un controllo della Polizia Locale nella zona del mercato: avvistato dagli agenti, il ragazzo è fuggito all’identificazione. Poco dopo è stato fermato nuovamente mentre svolgeva accattonaggio e, in compagnia di un connazionale, ha reagito con violenza, insultando gli agenti e aggredendoli. A suo carico c’è ora una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità. È stata inoltre elevata una contravvenzione per attività di parcheggiatore abusivo, per 709 euro.
«La polizia locale – spiega l’assessore alla sicurezza Paolo Cazzola – è stata da tempo sensibilizzata da tempo al contrasto dell’accattonaggio molesto, fenomeno vigliacco perchè colpisce soprattutto le donne e gli anziani, puntando in particolare sull’impunità: nessuno presenta querela per una estorsione da due euro». Secondo Cazzola il fenomeno deve essere duramente contrastato, perchè «è qualcosa di profondamente diverso dalla richiesta della carità». L’assessore non esclude di chiedere alla Questura il foglio di via per le persone che svolgono attività molesta, per allontanarli dalla città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.