Inseguito, aggredisce gli agenti della Polizia Locale

Due ragazzi chiedevano soldi alle persone che parcheggiavano nella zona del mercato: uno dei due è stato denunciato per minacce e resistenza

Un giovane cittadino marocchino è stato denunciato sabato mattina a seguito di un controllo della Polizia Locale nella zona del mercato: avvistato dagli agenti, il ragazzo è fuggito all’identificazione. Poco dopo è stato fermato nuovamente mentre svolgeva accattonaggio e, in compagnia di un connazionale, ha reagito con violenza, insultando gli agenti e aggredendoli. A suo carico c’è ora una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità. È stata inoltre elevata una contravvenzione per attività di parcheggiatore abusivo, per 709 euro.

«La polizia locale – spiega l’assessore alla sicurezza Paolo Cazzola – è stata da tempo sensibilizzata da tempo al contrasto dell’accattonaggio molesto, fenomeno vigliacco perchè colpisce soprattutto le donne e gli anziani, puntando in particolare sull’impunità: nessuno presenta querela per una estorsione da due euro». Secondo Cazzola il fenomeno deve essere duramente contrastato, perchè «è qualcosa di profondamente diverso dalla richiesta della carità». L’assessore non esclude di chiedere alla Questura il foglio di via per le persone che svolgono attività molesta, per allontanarli dalla città.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.