L’ultimo saluto a Francesco Niada

Niada, noto in città per aver progettato buona parte dell’ospedale Del Ponte, è stato salutato da una folla di persone raccolte nella chiesa della Brunella

Una grande folla ha partecipato ai funerali dell’architetto Francesco Niada, l’ottantenne morto sul lago di Varese lo scorso 9 dicembre. Niada, noto in città per aver progettato buona parte dell’ospedale Del Ponte, è stato salutato da una folla di persone raccolte nella chiesa della Brunella. Niada era un vero appassionato di canottaggio: aveva deciso di vogare anche nella mattinata del 9 dicembre, è partito dalla Schiranna per recarsi all’Isolino Virginia e poi tornare nel suo studio in via del Cairo, ma è stato tradito dal vento che lo ha fatto arenare tra le cannette di Cazzago Brabbia. Ieri, lunedì 13 dicembre, l’ultimo saluto a Francesco Niada, circondato dall’affetto dei suoi cari e dei tanti amici e conoscenti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.