L’ultimo saluto al grande Renzo Villa
A Masnago il funerale del presentatore tv. Il sacerdote: "Una frase che diceva spesso mi ha sempre affascinato, quando sento una cosa la devo fare"
Il 16 settembre Renzo Villa aveva scritto una lettera alla famiglia, per ringraziare i parenti, dopo aver scoperto il cancro, dell’affetto con cui lo stavano seguendo in quella dura prova. Un gentiluomo in televisione e fuori, così lo hanno ricordato, i suoi amici e familiari, anche nella cerimonia funebre, che si tenuta alle 10 e 30 nella chiesa parrocchiale di Masnago, celebrata da don Ernesto Mandelli, sacerdote legato alle Acli, lo stesso prete che celebrò anche il matrimonio del presentatore tv, fondatore di Antenna 3. Quella lettera, così tenera e sobria, è stata letta in coda al funerale. La chiesa era colma di gente; è stata una cerimonia semplice. Don Ernesto ha raccontato di aver conosciuto Renzo Villa fin da giovane quando aveva un carattere irruento, coinvolgente: "Una frase che diceva spesso mi ha sempre affascinato, quando sento una cosa la devo fare".
Era parte del carattere romantico di Villa, quella voglia di sognare che lo portò a fondare Antenna 3 e intraprendere una carriera nelle prime tv private e poi a diventare a sua volta imprenditore. In chiesa c’erano anche molti lavoratori di Antenna 3, che proprio ieri gli ha dedicato un bello speciale con immagini di repertorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.