La Curva Sud del Milan “tifosa” di Exodus

Il gruppo di tifosi rossoneri ha donato un contributo da 800 euro per il pranzo di Natale che si terrà a Madonna in Campagna

I tifosi del Milan vengono in aiuto delle persone meno fortunate: anche quest’anno si rinnova l’impegno della Curva Sud per sostenere le iniziative della Fondazione Exodus. Il contributo dei tifosi – 800 euro – sarà dedicato alla dodicesima edizione del Pranzo di Natale promosso dalla Onlus a Gallarate. Sono anni che la Curva Sud del Milano accompagna la Fondazione Exodus Onlus nelle attività che riguardano l’educazione sportiva dei giovani e degli adolescenti e sono anni che, in occasione del Natale, la Curva Sud del Milan si attiva per stare vicina a coloro che tra noi hanno più bisogno. «Questa amicizia – spiegano da Exodus – è ormai, consolidata ma, questo loro decisione, ha saputo coglierci, nonostante tutto, di sorpresa. Conosciamo, è vero, la loro sensibilità e, tante volte, siamo andati insieme a portare i regali di Natale negli ospedali, nelle case di riposo e in tutti quei posti dove la gioia, anche solo perché qualcuno si è ricordato di te, è essenziale. Ed è essenziale, allo stesso modo, il solo fatto che i nostri amici della Curva Sud del Milan, abbiano voluto pensare ai nostri ospiti per il pranzo di Natale del 2010». Il Pranzo – organizzato all’oratorio di Madonna in Campagna, in collaborazione con parrocchia e Caritas cittadina – vedrà circa 150 persone che verranno a festeggiare un Natale che, come ogni anno, sarà un momento di gioia e condivisione.  Come, in ogni famiglia, ci sarà chi altrimenti non potrebbe festeggiare, ci sarà chi, solo, non godrebbe della compagnia di nessuno e ci sarà chi, come i volontari e gli organizzatori, da anni considera questo genere di Natale, quello  di una ormai grande famiglia che si ritrova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.