Mostra di presepi in Comune

I lavori delle scuole gallaratesi rimarranno in esposizione a Palazzo Borghi fino al 6 gennaio

Sarà visitabile fino al 6 gennaio la mostra dei presepi realizzati dalle scuole cittadine. L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Gallarate e ospitata dall’atrio di Palazzo Borghi, in via Verdi 2, prevede anche un concorso suddiviso in tre categorie: scuole per l’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado. Ai vincitori verrà riconosciuto un contributo di 500 euro che potrà essere utilizzato per attività didattiche, acquisto di materiali e simili. La premiazione, in data ancora da definire, avverrà contestualmente all’assegnazione delle borse di studio e dei riconoscimenti ai migliori lavori, sempre opera delle scuole cittadine, realizzati nell’ambito della giornata di sensibilizzazione sul rischio cardiovascolare promossa da Comune, Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate e associazione “Ama il tuo cuore”.
I presepi in mostra sono stati realizzati con ogni genere di materiale, dalla carta ai sassi, ai materiali da recupero. E diverse sono anche le ambientazioni, da quella "tradizionale" d’ambientazione medievale-europea, a quella mediorientale, con paesaggi e architettura ispirati proprio alla terra di Gesù. Le piccole opere – frutto dell’impegno dei bambini italiani e stranieri delle scuole – sono tutte da scoprire nell’atrio di Palazzo Borghi.

Galleria fotografica

Presepi in mostra a Gallarate 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepi in mostra a Gallarate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.