Natale di sangue sulle autostrade

In due distinti incidenti sono decedute due persone. Un 49enne è morto sull'A26 all'altezza di Besnate e un 76enne di Corsico è spirato in seguito al tamponamento di un furgone del soccorso stradale all'altezza di Origgio

E’ stato un Natale di sangue lungo l’autostrada dei Laghi con due incidenti mortali avvenuti ad un’ora di distanza uno dall’altro nel pomeriggio di ieri, sabato 25 dicembre. Alle 17 un’auto con a bordo un 49enne che ne ha perso il controllo sull’A26 all’altezza di Besnate ed è andata a sbattere contro altre due autovetture ribaltandosi e proiettando l’automobilista fuori dall’abitacolo. L’uomo è stato poi travolto da un’altra auto in transito ed è deceduto sul colpo. Inutili i soccorsi del 118 e della Polizia Stradale che, giunti sul posto, hanno constatato la morte dell’uomo. Due ore dopo è stato riconosciuto dai parenti. 
Nelle stesse ore un altro incidente ha macchiato la giornata di festa sull’A9 all’altezza di Origgio, in direzione sud, dove un’altra persona è deceduta in seguito allo scontro della sua auto con un furgone (immagine di repertorio). Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale di Como, intervenuta poco dopo, un’auto era ferma in avaria sulla corsia di emergenza è stata soccorsa da un furgone dell’Anas per la gestione della viabilità. Poco dopo un’altra vettura con a bordo  Nicola Truglia , 76 anni di Corsico, è andata a scontrarsi con il furgone. L’anziano automobilista è morto poco dopo l’arrivo dei mezzi di soccorso del 118, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo sul posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.