“Nessuna irregolarità, il Dog’s Ground è in perfetta regola”

Il proprietario del Dog’s Ground ha dato mandato all’avvocato Simone Mario Brusatori di rispondere alle accuse mosse dal servizio di vigilanza zoologica e zootecnica

Lorenzo Fabris non ci sta e passa al contrattacco. Il proprietario del Dog’s Ground, noto canile di Lorenzo Fabrisvia Giusti a Somma Lombardo, ha dato mandato all’avvocato Simone Mario Brusatori di rispondere alle accuse mosse dal servizio di vigilanza zoologica e zootecnica che ha inoltrato al Comune la richiesta di chiusura della struttura per numerose irregolarità che sarebbero state riscontrate in seguito ad un sopralluogo effettuato in collaborazione con la Guardia di Finanza lo scorso maggio. Il tutto in seguito ad una denuncia presentata dall’Oipa, organizzazione internazione protezione animali, che fa capo a Francesco Faragò, lo stesso che ha presentato l’istanza al Comune di Somma il 7 dicembre: «L’abbiamo già denunciato per calunnia allora, ci tuteleremo in tutte le sedi anche questa volta – spiega il legale di Fabris -. Il canile ha tutte le certificazioni e le autorizzazioni necessarie. Siamo sotto controllo perenne, abbiamo agito come canile sanitario per lungo tempo e abbiamo convenzioni con dieci Comuni: le pare possibile che un’amministrazione comunale non controlli a chi affida un incarico delicato come questo? L’Asl non ha mai sollevato dubbi e lo stesso pm che si sta occupando delle indagini non ha comminato un euro di multa a sei mesi dal sopralluogo dello scorso maggio: ci fosse stato qualcosa di irregolare, ce l’avrebbero fatto notare, credo. Non vorrei ci fosse un interesse personale dietro questo accanimento continuo nei confronti di Fabris, che fa questo lavoro seriamente e con passione. Tutto è regolare e controllato, ci siamo adeguati per tempo a tutti i cambiamenti richiesti dalle normative di legge. È ora di finirla con questo fango».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.