Neve, anche a palazzo Gilardoni è “pista da pattinaggio”

Se le strade principali venerdì non hanno visto interventi, tre giorni dopo la nevicata il cortile del municipio è ancora innevato

In molti si sono lagnati a denti stretti venerdì, slittando sulla neve e il ghiaccio vivo non solo sulle stradine di periferia, ma anche sulle arterie principali della città. Forse troppo freddo per spargere il sale, forse troppo poca neve per muovere le pale meccaniche. Evidentemente, una volta dotatisi tutti (tutti?) di gomme da neve in omaggio alle disposizioni della provincia, il problema era "ufficialmente" risolto. Una cosa va detta, però: a Busto Arsizio, non si fanno figli e figliastri. Questo era lo stato del cortile interno di Palazzo Gilardoni stamane: non diverso da quello del vostro posteggio condominiale. Anche qui a farla da padrone erano neve sdrucciolevole e lastre insidiose. La democrazia è salva, in attesa che il relativo disgelo in atto faccia sparire ogni traccia della nevicata che ormai tre giorni fa ha ridotto buona parte della città sull’orlo della paralisi e causato un gran numero di piccoli incidenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.