Quattro colpi in poche ore, ma li fermano i Carabinieri

Attrezzatissimi e ben organizzati,i ladri venuti da Vercelli avevano già ripulito alcune abitazioni e si apprestavano a fare perdere le loro tracce, nella nebbia della pianura piemontese

Galleria fotografica

Banda di ladri a Cardano al Campo 3 di 3

Da Vercelli a Malpensa, in trasferta per rubareEra una banda di ladri attrezzata e ben organizzata, quella "pizzicata" dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate nella notte tra mercoledì e giovedì. I ladri – un terzetto – venivano dal Piemonte, erano entrati in azione da alcune ore e avevano già ripulito quattro abitazioni, una a Gallarate e tre a Cardano al Campo.
Proprio nella cittadina il gruppo è incappato in una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, impegnati nelle consuete perlustrazione notturna: i militari hanno individuato un uomo che parlava in un auricolare e subito dopo altri due che si allontanavano da una casa. I tre sono saltati in auto ed è partito l’inseguimento: i ladri hanno abbandonato il veicolo in via Novaj e hanno tentato di fuggire a piedi in una zona boschiva, inseguiti dai carabinieri della pattuglia. I militari della stazione comandata da Michele La Stella (nella foto) hanno bloccato uno dei tre, un trentacinquenne italiano residente in un campo nomadi di Vercelli. A bordo dell’auto è stata recuperata la refurtiva (tra cui alcune consolle per videogiochi e orologi di valore) e gli "attrezzi del mestiere": un pesante piede di porco, flessibili, una coppia di targhe false e anche tre "scanner" per comunicare tra loro e forse anche per intercettare le comunicazioni delle forze dell’ordine. Insomma: una banda ben organizzata che puntava a mettere a segno più colpi possibili prima di allontanarsi e far perdere le tracce, nella nebbia della pianura piemontese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Banda di ladri a Cardano al Campo 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.