Quattro colpi in poche ore, ma li fermano i Carabinieri
Attrezzatissimi e ben organizzati,i ladri venuti da Vercelli avevano già ripulito alcune abitazioni e si apprestavano a fare perdere le loro tracce, nella nebbia della pianura piemontese
Era una banda di ladri attrezzata e ben organizzata, quella "pizzicata" dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate nella notte tra mercoledì e giovedì. I ladri – un terzetto – venivano dal Piemonte, erano entrati in azione da alcune ore e avevano già ripulito quattro abitazioni, una a Gallarate e tre a Cardano al Campo.
Proprio nella cittadina il gruppo è incappato in una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, impegnati nelle consuete perlustrazione notturna: i militari hanno individuato un uomo che parlava in un auricolare e subito dopo altri due che si allontanavano da una casa. I tre sono saltati in auto ed è partito l’inseguimento: i ladri hanno abbandonato il veicolo in via Novaj e hanno tentato di fuggire a piedi in una zona boschiva, inseguiti dai carabinieri della pattuglia. I militari della stazione comandata da Michele La Stella (nella foto) hanno bloccato uno dei tre, un trentacinquenne italiano residente in un campo nomadi di Vercelli. A bordo dell’auto è stata recuperata la refurtiva (tra cui alcune consolle per videogiochi e orologi di valore) e gli "attrezzi del mestiere": un pesante piede di porco, flessibili, una coppia di targhe false e anche tre "scanner" per comunicare tra loro e forse anche per intercettare le comunicazioni delle forze dell’ordine. Insomma: una banda ben organizzata che puntava a mettere a segno più colpi possibili prima di allontanarsi e far perdere le tracce, nella nebbia della pianura piemontese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.