Quattro colpi in poche ore, ma li fermano i Carabinieri
Attrezzatissimi e ben organizzati,i ladri venuti da Vercelli avevano già ripulito alcune abitazioni e si apprestavano a fare perdere le loro tracce, nella nebbia della pianura piemontese
Era una banda di ladri attrezzata e ben organizzata, quella "pizzicata" dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate nella notte tra mercoledì e giovedì. I ladri – un terzetto – venivano dal Piemonte, erano entrati in azione da alcune ore e avevano già ripulito quattro abitazioni, una a Gallarate e tre a Cardano al Campo.
Proprio nella cittadina il gruppo è incappato in una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, impegnati nelle consuete perlustrazione notturna: i militari hanno individuato un uomo che parlava in un auricolare e subito dopo altri due che si allontanavano da una casa. I tre sono saltati in auto ed è partito l’inseguimento: i ladri hanno abbandonato il veicolo in via Novaj e hanno tentato di fuggire a piedi in una zona boschiva, inseguiti dai carabinieri della pattuglia. I militari della stazione comandata da Michele La Stella (nella foto) hanno bloccato uno dei tre, un trentacinquenne italiano residente in un campo nomadi di Vercelli. A bordo dell’auto è stata recuperata la refurtiva (tra cui alcune consolle per videogiochi e orologi di valore) e gli "attrezzi del mestiere": un pesante piede di porco, flessibili, una coppia di targhe false e anche tre "scanner" per comunicare tra loro e forse anche per intercettare le comunicazioni delle forze dell’ordine. Insomma: una banda ben organizzata che puntava a mettere a segno più colpi possibili prima di allontanarsi e far perdere le tracce, nella nebbia della pianura piemontese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.