Sul treno con guanti e sciarpa, sotto zero
Segnalazioni e proteste dei viaggiatori delle Nord sulla tratta Laveno-Varese-Milano: "Sui treni nuovi manca completamente il riscaldamento"
Da Varese a Milano sembra di viaggiare sulla Transiberiana. E non è certo per il paesaggio – non boschi e laghi, ma capannoni e villette -, ma il freddo a suggerire il parallelo ai viaggiatori delle Ferrovie Nord: all’interno, assicurano i pendolari, il gelo è insopportabile. «Già ad ottobre e novembre faceva freddo,
ma questo mese si viaggia costantemente sottozero», ci spiega Francesca, che ogni mattina prende il treno delle 6.20 alla stazione Varese Nord. «Si viaggia per un’ora abbondante al gelo più completo, tutti imbaccucati, con giubbotti, sciarpe, cappelli e guanti. Cerchiamo persino di stare seduti vicini, di scaldarci gli uni gli altri. E la situazione rimane identica fino a Milano». Il freddo è più pungente nelle prime ore mattutine, ma la cosa rimane difficile da tollerare anche in altri orari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.