Varesini, gente in movimento

Treni e autostrade, i dati e i numeri di chi ogni giorno si sposta. Quarantamila sui vagoni e in un giorno lungo l'Autolaghi si muovono centinaia di migliaia di veicoli

Dopo la ricerca della Camera di Commercio di Varese che ha diramato i dati di flussi di pendolari in arrivo a Varese e in uscita dalla nostra provincia verso altre località, proponiamo alcuni dati sulla mobilità ferroviaria e autostradale. Poco più di semplici report numerici che tuttavia rendono l’idea della vocazione del Varesotto: terra di lavoratori e di scambi con la vicina Milano, ma anche di transito sull’asse nord-sud.

In auto sulla A-8, ecco quanti veicoli si muovono

In un giorno tante auto quante quelle che circolavano nel ’23

Il viaggio quotidiano dei quarantamila

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.