“Vogliamo le dimissioni di sindaco e assessori”
Al via la campagna manifesti dei gruppi di opposizione Gruppo Ulivo, Unione Italiana e Città Nuova: “Gestione disastrosa delle casse comunali”
“Ci stanno portando alla bancarotta”. Parte sabato la campagna di manifesti in città con cui le forze di ooposizione, Gruppo Ulivo, Unione Italiana e Città Nuova, chiedono le dimissioni del sindaco Stefano Candiani e di tutta la Giunta. Una campagna aggressiva che arriva subito dopo delle settimane piuttosto agitate per la vita politica cittadina: la questione della biblioteca “conferita” alla Seprio Servizi per circa 6 milioni di euro; la revoca delle deleghe all’assessore Accordino per non essersi dimostrato d’accordo con l’operazione; la questione del non rispetto del patto di stabilità; nonchè sedute di consiglio comunale piuttosto animate, proprio sulla questione del bilancio.
«La situazione economica delle casse comunali è disastrosa – spiega il capogruppo dell’Ulivo, Luca Carignola -. L’unica cosa che il sindaco e la giunta possono fare per il bene della città è quella di dimettersi. Non è solo per la biblioteca, ma il bilancio è frutto di anni di spese folli, senza programmazione, in cui la città ha vissuto sugli oneri di urbanizzazione. Questo ha portato a ha sforare di ben tre milioni di euro il patto di stabilità. Siamo molto preoccupati, anche perchè adesso è in pericolo anche il bilancio di previsione del 2011 che non sappiamo come potrà essere approvato. Non esageriamo, il comune rischia la bancarotta e dobbiamo farlo sapere alla città».
Tradate sarà quindi riempita di manifesti con bene in evidenza le parole “bancarotta” e “dimissioni”. «Non abbiamo ancora presentato una mozione ufficiale in consiglio comunale – conclude Carignola -, ma sarà uno dei prossimi passi per affrontare ancora una volta questa situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.