E sulla pettorina delle ronde spunta l’occhio del dio egizio
Ogni associazione ha scelto l'immagine da inserire sulla pettorina. I volontari del Seprio hanno scelto un simbolo del Paese dei faraoni
«Questo è l’occhio del dio Ra, che controlla e vede. E’ un simbolo dell’antico Egitto». Francesca Brianza, sindaco leghista di Venegono Superiore, nonché assessore provinciale alla Cultura, indossa la pettorina delle ronde che pattuglieranno il suo comune e quello di Vedano Olona, anche se lei non ne farà parte. «C’è già mio padre che fa il volontario. Io penso a fare il sindaco».
L’occhio egiziano veglierà, dunque, sul contado del Seprio, ma ogni associazione di volontari ha scelto il proprio simbolo da mettere sulla pettorina: c’è chi ha scelto, appunto, l’antico Egitto, chi l’Europa e chi ha lasciato il cerchio blu intonso. «Noi non abbiamo messo nulla» dice un volontario fuori dalla Provincia. Ci penseremo con calma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.