Gli Asburgo in Europa e sul Verbano raccontati a Taino
Al centro di una conferenza il ruolo della dinastia che governò anche le sponde del Verbano prima dell'arrivo di Garibaldi
A Taino si parlerà di storia europea attraverso le vicende di una grande dinastia, gli Asburgo, nell’ambito del ciclo di conferenze culturali promosse dal Museo di Storia Locale da novembre 2010 a marzo 2011. L’appuntamento è per domenica 9 gennaio alle ore 15 presso il Centro T. Col. Francesco Bielli, in via Europa 11, dove si terrà la conferenza sugli Asburgo, con relatore Massimiliano Moscatelli.
È il primo di due incontri sulla stirpe dinastica, durante il quale saranno illustrati gli aspetti generali della sua storia. La seconda parte della ricostruzione storica si svolgerà invece domenica 13 febbraio. Nel secondo incontro il relatore approfondirà il ruolo e l’influenza degli Asburgo nell’area del Verbano. La partecipazione è libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.