“In un mondo migliore” al cineforum delle Arti

Giovedì e venerdì sera sarà presentato il film della regista danese Susanne Bier, premiato in tanti festival internazionali

Secondo appuntamento della prima edizione di Cineforum al Cinema delle Arti.
Giovedì alle ore 21 e venerdì alle ore 20 viene proiettato un film che ha ricevuto diversi riconoscimenti, in particolare il Premio Giuria e Pubblico dell’ultimo Festival di Roma: “In un mondo migliore”. Si tratta dell’ultimo film della regista danese Susanne Bier. Dopo un’anteprima al Toronto Film Festival e una serie di riconoscimenti in tutto il mondo, compreso il Festival Off India, ora è alla prova del pubblico.
Si tratta della storia di una formazione adolescenziale compiuta in una città danese da due ragazzi, il primo timido e succube, figlio di una coppia di medici in crisi, il secondo, cinico e arrabbiato, che vive solo con il padre che però odia in quanto da lui ritenuto responsabile della morte della madre.
La loro amicizia li porta a reagire alle storture del mondo e della vita che colpiscono anche loro.
E’ ancora possibile fare abbonamenti al Cineforum (€ 36 – 9 film. Il biglietto singolo di chi non è abbonato è di € 6):

L’introduzione e il commento di questa sera è a cura del critico Angelo Croci. L’introduzione di domani è a cura della prof.ssa Cristina Boracchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.