Massimo Vecchi e i “Mano Loca” in concerto
Al Barabba Live Music, sabato 29 gennaio l'appuntamento è con le musiche del gruppo, nato da un progetto di Massimo Vecchi basso e voce dei Nomadi
Grande ritorno al Barabba Live Music sabato 29 gennaio 2011 per i "Mano Loca" un progetto di Massimo Vecchi basso e voce dei Nomadi.
Il gruppo ha come base un home-studio a pochi chilometri da Milano, dove si ritrova essenzialmente per lavorare su produzioni e realizzazioni di nuovi progetti discografici. Tra una seduta di registrazione e una bottiglia di vino, è nato nel tempo il desiderio di dare corpo a pensieri musicali ideati dal gruppo, che prenderanno forma in un cd di brani inediti, di prossima pubblicazione. I brani sono una fotografia della molteplicità di pensiero e dello stato d’animo dei componenti della band, che dichiarano: “Queste canzoni sono l’immagine del nostro stato emotivo e morale interiore. Non siamo più dei ragazzini quindi abbiamo sentito l’esigenza di tradurre in musica quella che è, fin qui, l’esperienza di vita accumulata, non solo in termini musicali ma anche di passioni quotidiane, per dare una voce alla nostra coscienza sociale”.
Ci piace pensare che gli amici, o anche solo gli open-minded, che interverranno alla serata, oltre al divertimento nell’ascoltare del sano rock italiano, possano anche farsi coinvolgere dalle tematiche trattate. Non abbiamo la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma se oltre a divertire riusciremo in qualche misura a far riflettere chi ascolta su quello che accade attorno, davanti o dentro alle nostre vite, avremo dato un senso al nostro lavoro."
Massimo Vecchi, bassista e voce dello storico gruppo Nomadi ci tiene a chiarire, prima ancora che nascano, eventuali interrogativi e dichiara:
“Vorrei sgombrare subito il campo da facili fraintendimenti. Io sono e rimango principalmente il bassista e una delle voci dei Nomadi e non ho nessuna intenzione di abbandonare questo gruppo. Non sono animato da qualsivoglia desiderio di rivalsa. Il progetto "MANO LOCA" è per me solo un’esperienza particolare fatta insieme a degli ottimi musicisti e soprattutto grandi amici. Nel mio intimo c’è costantemente l’esigenza di vivere ogni singola emozione in musica, perciò quando non sono con i Nomadi amo creare e suonare anche con altre persone con cui sto bene. Mi auguro che il pubblico dei Nomadi possa intervenire numeroso sabato 29 Gennaio 2011 al BARABBA, sarei veramente felice di condividere con loro un lato di Massimo Vecchi che non hanno ancora conosciuto”.
Il concerto è previsto per sabato 29 Gennaio 2011 alle ore 22.30.
Consumazione obbligatoria €10.
Prenotazione tel. 0331 – 794332.
MANO LOCA sono:
Massimo Vecchi – voce
Dave Colombo – chitarre
Daniele Radice – basso
Agostino Barbieri – tastiere
Franz Piatto – batteria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.