Mozione del Pd sulla cava Trescali: “la Provincia si esprima”
La consigliera Luisa Oprandi ha presentato una proposta perché si definisca la quantità massima di materiale che si possa scavare
Il Pd porta all’attenzione del consiglio provinciale il caso della cava dei Trescali: la democratica Luisa Oprandi ha presentato una mozione – sottoscritta anche dagli altri consiglieri del Pd – per impegnare la Provincia ad intervenire, definendo "il quantitativo di materiale asportabile" e limitandolo "a quanto effettivamente necessario a garantire la messa in sicurezza". La mozione fa riferimento anche alla mobilitazione delle associazioni del territorio (decine le sigle che hanno aderito, oltre 1800 le firme raccolte) e chiede di rendere pubblici i risultati della Valutazione Ambientale Strategica. La cava si trova nel Comune di Cantello, ma la ripresa delle attività di scavo della collina preoccupa anche altre realtà, in particolare si sollevano dubbi sul possibile impatto sulla Valle della Bevera, dove si trovano anche numerosi pozzi della rete idrica Aspem. La mozione sarà discussa in consiglio mercoledì 26 gennaio, nel pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.