Porte aperte all’Itc Tosi
Sabato 15 gennaio dalle 9.30 alle 18 ragazzi e genitori potranno visitare l'istituto di viale Stelvio
Sabato 15 gennaio 2011, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 , sarà possibile visitare l’ITC « E. Tosi » di viale Stelvio e prendere contatto direttamente con la sua realtà e con le molteplici attività che connotano la sua proposta formativa.
Ad accogliere i genitori e i ragazzi di terza media saranno la preside Nadia Cattaneo, i suoi collaboratori, i docenti e ben 288 allievi. Un dato, quest’ultimo, che fa riflettere e che dimostra l’attaccamento degli studenti alla « loro » scuola.
La progettazione didattica e formativa nell’Istituto si caratterizza per la particolare attenzione dedicata alla sperimentazione alla ricerca di percorsi innovativi, in grado di garantire non solo l’apprendimento di contenuti, ma lo sviluppo di competenze disciplinari e di Cittadinanza.
Oltre alla preparazione di ambito economico, sempre in dialogo con il mondo dell’azienda, e ad una formazione culturale di ampio respiro, fiore all’occhiello dell’Istituto è l’attenzione all’ambito internazionale. Imparare le lingue moderne al « Tosi », infatti, è possibile grazie al contatto diretto con la lingua viva e quotidiana, anche per mezzo dell’insegnamento di discipline non linguistiche in Inglese e in Francese e ad una ricca attività di partneriati internazionali, che permettono ogni anno agli allievi di vivere momenti di apprendimento all’estero, non solo in Europa, ma anche in Asia (Cina e Giappone) e in America (Stati Uniti e Canada).
Ma all’ITC ogni giorno la scuola è aperta, previo appuntamento, dalle 8 alle 17, ai genitori e agli studenti che intendono visitarla o assistere a microlezioni ed avere maggiori informazioni sulle sue caratteristiche, sulla sua organizzazione e soprattutto sulla sua offerta didattica ed educativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.