Un cono gelato da Record

E' stato realizzato dal team di Mirco della Vecchia nell'ambito del 32esimo Sigep, salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale

Cono gelato da recordLa CNA, con alcuni gelatieri e cioccolatieri, ha lavorato per realizzare il cono gelato più grande del mondo, esposto sabato 22 e domenica 23 gennaio a Rimini, durante la 32a edizione di Sigep, salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale.

Amarena, granella di cacao, 2000 cialde, 350 kg di cioccolato fondente e 250 kg di gelato alla crema sono stati utilizzati per confezionare il mega cono. Mirco Della Vecchia, vicepresidente della Cna Alimentare e presidente di Fine Choccolate Organizzation, con i suoi assistenti Andrea e Davide sono i protagonisti di questa ‘scultura’.

Sabato 22 gennaio l’incaricato londinese dei Guinness ha misurato il mega cono fermandosi all’altezza record di 281 cm, che supera di un metro il precedente record di 180 cm.
«La bellezza di queste impresa è stata la volontà di lavorare tutti insieme, con una squadra che si è trovata per la prima volta proprio per la realizzazione di questo guinness – Afferma Marco Gennuso – Professionisti sono arrivati da tutta Italia, Lecco, Colico, Belluno, Pistoia, Rimini, Cesenatico, Bologna, per perseguire un obbiettivo e lavorare insieme positivamente. Le tensioni non sono mancate, ma la forza e la costanza di questa squadra, che ha lavorato 12 ore consecutive, ha permesso la costruzione di questi abbondanti 600 kg di dolcezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.