“Una lite tra famigliari ci impedisce di fare la piazza di Abbiate”
Il sindaco Stefano Candiani spiega perché il Comune ha spostato i fondi per il rifacimento dell’area: “La volontà rimane, ma non ci vendono lo stabile da demolire”
«C’e obiettivo di realizzare la piazza ma i fratelli Guastella non sono disponibili a vendere gli edifici. Anzi, hanno persino un contenzioso tra loro» spiega il primo cittadino. L’edificio a cui si riferisce è adiacente a quello che oggi è il parcheggio: nelle intenzioni dell’amministrazione, per realizzazione la piazza, vi era l’abbattimento dello stabile. «Ma prima avremmo dovuto acquisirlo – aggiunge il sindaco -, cosa che non è stata possibile. I soldi sono fermi da anni e in attesa che si sblocchi contenzioso tra parenti non vogliamo tenere ferme queste risorse, soprattutto in un periodo in cui possono essere necessarie per altro. Quando si risolverà quel problema riprenderemo in mano il progetto. Non e tramontata l’idea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.