Da Lella Costa a Paolini. Ecco tutti gli appuntamenti a teatro

A teatro arriva “Il malato immaginario” martedì 22 febbraio e si continua con il musical de "La divina commedia", Zuzzuro e Gaspare, Lella Costa, Teresa Mannino, Marco Paolini, Manuel Frattini e tanti altri

Zuzzurro e GaspareA teatro arriva “Il malato immaginario”, l’ultimo grande capolavoro comico di Molière che sarà presentato martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio dalla compagnia teatrale di Bolzano. In scena Paolo Bonacelli, Patrizia Milani, Carlo Simoni porteranno una commedia in tre atti che inizia in tono tradizionale, in un colore comico, ma si trasforma poco a poco. Altro spettacolo da non perdere è il musical de “La Divina Commedia”. Dopo il successo delle precedenti edizioni (oltre 500.000 spettatori) e reduce dal debutto all’Arena di Verona, lo spettacolo Lella Costaarriva in città con le sue maschere e i suoi mostri. Basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore, in un susseguirsi di personaggi straordinari.
L’ultimo arrivato di questa stagione teatrale è “Ristorante Immortale” in scena domenica 27. Inserito in cartellone poco più di un mese fa è un evento straordinario: sul palcoscenico arriva la Familie Floz, una delle compagnie teatrali più famose d’europa. Uno spettacolo fatto di giochi di maschere, adatto a tutte le età.
La comicità arriva il 4 marzo con Zuzzurro e Gaspare: il duo torna a teatro con “Non c’è più il futuro di una volta” e le risate certo non mancheranno. Anche l’8 marzo è tutto dedicato alla comicità: per la festa delle donne arriva Teresa Mannino, quella di Zelig, con “Terrybilmente Divagante”. Si torna sui classici l’11, il 12 e il 13 marzo con “Il fu mattia Pascal” nella versione teatrale di Tato Russo.
Marco PaoliniGrande ritorno quello di Lella Costa che porta in città il suo nuovo spettacolo “Arie”, una sorta di rivisitazione antologica delle sue opere più imporanti, ma anche un’occasione per cucire insieme momenti in apparenza lontani e diversi. I fantastici Kataklò arrivano il 18 marzo con i loro balletti spettacolari in “Love machines”, un viaggio allegorico ed affascinante alla ricerca della bellezza, ispirato agli studi di Leonardo da Vinci sul corpo umano e sulle macchine.
Uno spettacolo pensato e realizzato per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia è quello del 19 marzo con “Sorelle d’Italia”. Che cosa succederà, a noi fratelli e sorelle d’Italia, in questi misteriosi cinquant’anni? Come ci arriveremo, al secondo Centenario dell’Unità d’Italia? Lo raccontano Isa Danieli e Veronica Pivetti.
Grande ritorno anche per Manuel Frattini, uno degli interpreti più amati nel musical italiano che dopo “Peter Manuel Frattini in "Aladin"Pan” e “Robin Hood” arriva con “Aladin”, il 25 marzo.
Il 29, 30 e 31 marzo arriva il Don Chisciotte con Franco Branciaroli mentre aprile si apre con Marco Paolini e il suo nuovo monologo “La macchina del Capo”.
Si torna a ridere con “Chat a due piazze”, la nuova esilarante commedia di Ray Cooney in programma il 4, 5 e 6 aprile mentre il 17 arriva la prosa con “Don Pasquale” di Gaetano Donizzetti. Molto atteso anche “Aggiungi un posto a tavola” con Gianluca Guidi e Enzo Garinei il 26 e 27 aprile. Chiudono la stagione, così come l’hanno aperta con un “tutto esaurito”, i Legnanesi nel loro nuovo spettacolo “Fam Fum e Frec” il 30 aprile e il primo maggio. Spazio anche alla musica con l’attesissimo concerto di Davide Van De Sfroos previsto per il 15 aprile e i biglietti vanno già a “ruba”. Mentre a grande richiesta, il 19 aprile arriva Massimo Ranieri con “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.