Gallaratese e Solbiatese attaccano la vetta
Nerazzurri e biancoblu saranno impegnati sui campi della rispettive capolista del girone mentre la Caronnese ospita l'Olginatese. Eccellenza: tolti 4 punti alla Sommese
Solbiatese e Gallaratese nella tana delle capolista, la Caronnese ospita l’Olginatese. È questo il quadro delle varesine in serie D, composto da impegni ostici soprattutto per i nerazzurri a Mantova e per i biancoblu in casa del Saint Chrtisophe.
Dopo la prima vittoria interna della stagione, la squadra di Enrico Bortolas si trova di fronte la prima forza del campionato, il Mantova, vera e propria corazzata del girone come ammette lo stesso mister: «Sarà una gara difficilissima, ma non possiamo guardare in faccia a nessuno e soprattutto non ci dobbiamo interessare della posizione di classifica dei nostro avversari. I virgiliani (nella foto un’immagine dell’andata – da www.mantovafc.it) sono una squadra fortissima e credo possano vincere il campionato senza problemi, ma noi dovremo fare di tutto per non uscire a mani vuote dal campo».
La Gallaratese sarà impegnata in Valle D’Aosta contro il Saint Christophe, attualmente seconda, ma con una gara in meno e con la possibilità di raggiungere la vetta del girone A. Ernestino Ramella chiede ai suoi giocatori di scendere in campo con la solita voglia di fare bene: «Non andremo ad Aosta a fare una gita: sarà una gara dura ma bella, tra due squadre che amano giocare al calcio. La loro posizione di classifica è pienamente meritata ma noi in trasferta, seppur con qualche sfortuna di troppo, abbiamo sempre fatto bene e lo stimolo di affrontare la prima della classe è di per sé giù abbastanza forte».
La Caronnese, invece, deve riprendersi in fretta dalla sconfitta subita settimana scorsa in casa della Caratese e dovrà sfruttare al meglio il fattore campo per superare al “Comunale” l’Olginatese. In caso di vittoria, tra l’altro, la squadra di Corrado Cotta supererebbe i diretti avversari compiendo un bel balzo avanti in classifica.
Serie D – Programma e risultati dei gironi A e B
In Eccellenza si torna in campo dopo la penalizzazione di 4 punti inflitta alla Sommese per alcuni problemi con i tesseramenti nel mercato invernale; sono così state considerate perse per 3-0 a tavolino le partite disputate contro Sancolombano e Roncalli, che si ritrovano dunque con una posizione di classifica migliore. La squadra di Oliva ospiterà in casa il Cairate, mentre la capolista Trezzano attende il Vittuone. Doppio derby tra Verbano-Gavirate e Vergiatese-Insubria, gare che promettono scintille, con la Sestese che proverà a mantenere la striscia positiva anche sul campo del Sancolombano.
Eccellenza – Programma e risultati
In Promozione il Marnate ospita il Fenegrò, la Bustese gli Amici dello Sport, il Cassano, invece, farà visita alla Rohodense. Il Tradate sarà di scena sul campo della Castellanzese, mentre il Luino ospiterà il Real Cesate.
Promozione – Programma e risultati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.