Il Comune “pronto a incontrare il Nuoto Club”

L'amministrazione interviene con una nota anche per precisare i fatti di domenica: "Mai chiamate le forze dell'ordine, erano lì per vigilare sulle personalità presenti"

Dopo la movimentata serata al Gran Galà dello Sport, l’amministrazione comunale precisa la sua posizione e parla anche di come vuole affrontare la questione del Nuoto Club. La linea è – essenzialmente – quella di tenersi lontani dalle polemiche e lavorare in silenzio. «Ma siamo pronti anche ad incontrare i rappresentanti del Nuoto Club» dicono oggi da Palazzi Borghi

Prima di tutto, però, l’amministrazione vuole sgombrare il campo da equivoci su quanto successo domenica sera. Non c’è stato – dicono dal Comune – alcun tentativo di intimidazione verso i ragazzi presenti con uno striscione. «Si sottolinea che la presenza di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale era dovuta alla partecipazione alla manifestazione di personaggi pubblici, come il politico e critico d’arte Vittorio Sgarbi, e che nessuno ha sollecitato le forze dell’ordine a prendere iniziative nei confronti del presidio». Il controllo dei manifestanti davanti al teatro è stato dunque poco più che casuale e comunque svolto «con professionalità, ordine e compostezza». L’atteggiamento di basso profilo era stato peraltro riconosciuto anche dalla vicepresidente del Nuoto Club Barbara Allaria.

Quanto invece alla posizione dell’Amministrazione gallaratese sulla vicenda, si ribadisce la stessa «ha volutamente tenuto un profilo basso nel replicare alle accuse, talora infamanti, mosse dal sodalizio sportivo». Per questo si è scelto di rispondere con un numero limitato di note diramate alla stampa, «specie se raffrontato alla quantità di comunicati inviati dal Nuoto Club»: non si voleva scendere «sul terreno di polemiche assolutamente inutili, se non addirittura dannose al fine di risolvere la stato debitorio della società». L’Amministrazione – che ricorda anche i contributi erogati in passato – si dice anche «disponibile a incontrare i rappresentanti della società per un confronto sulla sua situazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.